5 GIORNATE DI FORMAZIONE IN AULA PER IMPARARE DAI MIGLIORI PROFESSIONISTI ITALIANI DEL MARKETING DIGITALE

PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE A LECCE DAL 25 AL 29 OTTOBRE 2016

MEETING CENTER HOTEL PRESIDENT | VIA CALANDRA  – LECCE (LE)

Vieni a scoprire tecniche e strategie per comunicare con successo sui Social media.

Dal 25 al 29 Ottobre 2016, il Master in Social Media e Digital Marketing organizzato da Europa Cube Innovation Business School – Centro di Ricerca e di Alta Formazione – ritorna a Lecce con un’edizione speciale.

E chi vuole fare rotta verso le opportunità lavorative del web non dovrebbe perdersela.

QUAL È LA FORMULA DEL MASTER?

Un vero e proprio boot-camp di 5 giorni consecutivi alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: web marketing, SEO, Google AdWords, Google+, digital strategy, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, storytelling.

Formula intensiva 5 giorni in Aula +Project Work + Attestato del Titolo di Master.

Se vuoi raccogliere le nuove sfide che le logiche rivoluzionarie della comunicazione digitale stanno ponendo, non farti sfuggire le nuove date di questo Master che ha superato le 60 edizioni.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.

La quota, congrua e sostenibile, di 689 €, è ora in offerta a soli 469 € [risparmi 220 €].

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via DEM. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate. Competenze ormai irrinunciabili per chiunque.

I ruoli di “Social Media Specialist” e di “Esperto in Web Marketing” sono sempre più richiesti sul mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto, con un’ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, analisi casi di successo e laboratori (anche con esercitazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti). Un’esperienza stimolante e davvero formativa.

A CHI È RIVOLTO IL MASTER IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING?

Per iniziare a lavorare seriamente nel social media marketing è fondamentale partire da una base solida come quella offerta dal master di Europa Cube Innovation Business School. La formula è adatta sia a universitari e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo per iniziare a lavorare nel web, sia a chi è già nel settore, per i quali  questa esperienza costituirà una valida occasione di aggiornamento. Perché il web è un mondo che si evolve in fretta e per stare al suo passo non bisogna mai buttare l’ancora.

Questo Master è “open”: non sono richiesti particolari requisiti d’accesso né limiti d’età ed è compatibile con l’iscrizione ad altri corsi di laurea, master e/o attività accademiche. L’obiettivo è quello di trasferire una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing, nonché le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di marketing in Rete e di comunicazione efficaci.

La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, tra i più affermati professionisti italiani e specialisti dei più diversi ambiti del web, che metteranno a disposizione dell’aula la loro esperienza e il loro know-how di esperti e formatori.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

Questa edizione speciale tematica è un modello formativo di assoluta qualità, è networking che arricchisce la propria rete di contatti, è mettere le mani in pasta, è remare nel verso giusto per imparare ad abitare il web e a sfruttarne le infinite possibilità “like a pro”.

Comprendere le tendenze della rete e progettare strategie sempre nuove per guadagnare visibilità, saper mettere in atto tecniche di marketing conversazionale, trarre vantaggi dalla presenza sui social network, elaborare piani di content-marketing che trovino una risposta nel pubblico, individuare le persone che compongono il proprio pubblico. Un bravo professionista del digitale deve essere in grado di assolvere a questi e ad altri compiti.

Ci vuole tanta determinazione, tanto olio di gomito e tanta formazione. Si tratta di imparare un mestiere, specializzarsi e tenere gli occhi aperti anche su ciò che non compete direttamente la propria sfera di azione.

Il valore di questo Master è altissimo.

Le iscrizioni sono aperte. Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che i posti sono limitati.

Il Master in Social Media e Digital Marketing è una proposta innovativa di alta formazione, impostato in una formula intensiva-executive di 5 giornate consecutive con Project-Work finale.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un’ambiente d’aula che consenta project-work di gruppo, simulazioni (anche con esercitazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti e studiando casi di successo) per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

Obiettivo del Master è quello di accrescere le competenze e formare figure professionali specializzate nell’utilizzo dei social media per attività di comunicazione, marketing e social-PR, in tutti gli ambienti del Web 3.0.

Il Master in Social Media e Digital Marketing è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit.

È in formula “open” (non sono richiesti particolari requisiti d’accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti, addetti e responsabili marketing, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

In generale a tutti coloro che vogliono rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 3.0 o sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

I ruoli di “social media marketing specialist” e di “esperto in digital marketing” sono sempre più richiesti dal mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

Orario: I-II-III-IV giorno: 9.00/16.00; V giorno 9.00/14.00

Gli argomenti in programma:

I-II giornata : Intro al Web Marketing, SEO, Google Adwords, Google+

  • Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
  • Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
  • SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
  • Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
  • Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
  • FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
  • Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
  • L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)
  • La Web Analytics e la misurazione del ritorno degli investimenti on line (ROI) con Google Analytics, impostazione degli obiettivi e tool utli per il monitoraggio dei risultati
  • Search Engine Marketing con Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca, display o entrambe?, punteggio di qualità, scrittura ottimizzata degli annunci e best practice di gestione dell’account (tipi di corrispondenza, estensioni, remarketing e retargeting), misurare l’efficienza, l’efficacia e la copertura delle tue campagne
  • Advertising su Youtube (cenni)
  • Laboratorio 2: esempio di impostazione di una campagna AdWords
  • Pomeriggio: Ospite/Testimonial

 

III Giornata: Digital Strategy – Fare Marketing sul Web e sui Social

  • Marketing conversazionale e Social media marketing
  • Intro Social Media (numeri e peculiarità del fenomeno)
  • Social Media: Persone Vs aziende – Web Reputation
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
  • Il Social Customer – Crisis management
  • Facebook Marketing
  • Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding _ Gli Influencers
  • Pinterest ed Instagram (cenni)
  • Laboratorio 3: esercitazione pratico/operativa su Strategia Social Media
  • Pomeriggio: Ospite/Testimonial

IV Giornata: Facebook Marketing & Adv – Twitter, Linkedin, Youtube – Tool

  • Social Advertising Intro
  • Facebook Advertising Base ed Advanced – Conversion Tracking – Facebook Ads Report
  • Investire su Facebook – Facebook Advertising: costruire una Campagna passo dopo passo
  • Inserzioni, post promossi e notizie sponsorizzate, offerte
  • Segmentazione del target
  • Gestione del budget: CPC, CPM, CPMO, CTR
  • Analisi e monitoraggio – Facebook Insights: saper leggere le metriche per valutare la performance di una pagina
  • Twitter e Linkedin Ads (cenni)
  • Social media ROI (misurare il ritorno economico delle campagne di social media marketing)
  • Laboratorio 4: Esercitazione pratico/operativa su Campagna Facebook
  • Presentazione del Project-work per il conseguimento del titolo del Master
  • Pomeriggio: Ospite/Testimonial

 

V Giornata: Storytelling e Content Marketing

        Analytics dell’Audinese: come studiarla, analizzarla, accontentarla
        Uso di Google Analytics, Facebook Insights e Audience Insights e Twitter Analytics per analizzare la audience potenziale. – La registrazione dell’utente e la CRM analytics
          Laboratorio 5 parte I
        La SEO per i contenuti.
          Scopriamo le tecniche e le sensibilità necessarie a posizionare un contenuto su Google e proviamo a farlo insieme.
          Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video
          Laboratorio 5 parte II

Content e Blog

        Quale contenuto per quale piattaforma?Applichiamo il modello del “Quadrato dei Contenuti online” e individuiamo il giusto approccio con cui rendere efficace il linguaggio del blog al tempo dei social media.
  • Case study di successo

 

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master;
  • Attestato del Titolo del Master, ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
  • Fase di Project-Work con Tutoraggio/Help Desk On-Line (che può durare per un periodo massimo di 6 mesi) a conclusione delle lezioni nel quale i corsisti – singolarmente o in gruppo – portano avanti la redazione del project-work assegnato quale tesina conclusiva. Tale lavoro dovrà poi essere inviato via email per la valutazione del Comitato scientifico e l’assegnazione del titolo del master.
  • Durante questo periodo, i corsisti potranno utilizzare un servizio di Tutoraggio tramite Help-Desk dedicato, accessibile via e-mail.( Esclusivamente per gli studenti universitari interessati a presentare l’Attestato al Consiglio del proprio Corso di Laurea, secondo i regolamenti dei rispettivi Atenei di appartenenza: al fine del riconoscimento dell’attività formativa, il percorso formativo ha il seguente carico didattico ipotizzato:
    • = 3 CFU per tutti gli studenti partecipanti;
    • = 5 CFU agli studenti universitari che conseguiranno il titolo del Master).

 

Il conseguimento del titolo del Master non è obbligatorio per i partecipanti.

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti, oltreché dal valore della Scuola.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

I docenti, tra i più affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web, mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori.

Alcuni nomi:

  • Gianpaolo Lorusso
  • Luca Bove 
  • Maria Pia De Marzo 
  • Dario Ciracì
  • Valentina Alemanno

CITTÀ E DATE

LECCE Speciale Tourism & Hospitality
25/29 Ottobre 2016
ROMA
25/29 Ottobre 2016
MILANO
8/12 Novembre 2016
BOLOGNA
15/19 Novembre 2016
FIRENZE
15/19 Novembre 2016
PALERMO
22/26 Novembre 2016
TORINO
29 Novembre/3 Dicembre 2016
TRIESTE
13/17 Dicembre 2016

KEY FACTS

ACCREDITAMENTI

ANAGRAFE MIUR

EUROPE PROJECT FORUM

EDIZIONI SVOLTE

87

DESTINATARI

DIPLOMATI – LAUREATI

TITOLO

MASTER PRIVATO

PREZZO

689 € Ora in offerta

a soli 469 Euro

[risparmi 220 €!]

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

ISO 29990

ISO 9001

  • 5_eutube
    2_social_inn_eu
    3_social_media_week
    4_ebba
    5_ital_camp
    6_webby_award
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