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PARTECIPA ALLA PROSSIMA EDIZIONE IN FORMULA SPECIAL WEEK END A BOLOGNA >

23-24 Novembre ZANHOTEL EUROPA, via Boldrini | 30 Novembre-1 Dicembre Camplus Living BONONIA, Via Sante Vincenzi

14-15 Dicembre 2018 ZANHOTEL EUROPA, via Boldrini

Oltre 135 edizioni svolte ed un programma sempre aggiornatissimo con le ultime novità.

Lavora anche tu nel Marketing Digitale.

Diventa imprenditore di te stesso grazie al Digital.

Vieni a scoprire tecniche e strategie per fare business con successo sui Social media.

QUAL È LA FORMULA DEL MASTER WEEK END?

Un vero e proprio boot-camp di 42 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: SEO, Web Marketing, Digital strategy, Google AdWords, Google+, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, E-Commerce, Storytelling & Content management.

La quota di 967 € è ora in OFFERTA a soli 567 € [risparmi subito 400 €!].

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER?

Perchè a Bologna ci saranno tutti insieme i migliori professionisti italiani del Marketing Digitale, in una edizione che si preannuncia scoppiettante. La qualità del Master è garantita sia dall’esperienza professionale dei docenti – tra i più affermati professionisti e specialisti del web in Italia, che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori – e dalla tradizione di oltre 130 Master già svolti. Il più affermato in Europa.

I nomi:

  • Gianpaolo LORUSSO
  • Rudy BANDIERA
  • Riccardo SCANDELLARI
  • Andrea BOSCARO
  • Veronica GENTILI
  • Carlotta SILVESTRINI
  • e con la partecipazione speciale di Arianna Ioli, coordinatrice dello Sport Digital Marketing Festival di Riccione, in un laboratorio speciale su Brand Storytelling

Alla formazione in Aula seguirà la fase del Project work – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, con un un Servizio di Tutoraggio dedicato, curato dagli stessi docenti del Master. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti. Un banco di prova concreto: tramite questo Tutoraggio, per un periodo di 6 mesi, i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto reale di Digital Strategy, finalizzato a conseguire il master finale. Avranno a disposizione tutti i materiali didattici.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

Il ruolo professionale di “Social Media e Digital Marketing Manager”, tra i più richiesti sul mercato del lavoro, viene certificato sugli Attestati finali del Master.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 6 giornate.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 4.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità.

Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studiando casi di successo. Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER?

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing:

  • studenti universitari
  • laureati
  • creativi
  • esperti e professionisti del marketing
  • imprenditori, start-upper
  • consulenti, addetti e responsabili marketing
  • agenzie di pprr ed eventi
  • responsabili di organizzazioni no-profit
  • social media manager e blogger
  • profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze

 

In generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati. Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione su internet per poter partecipare a questo Master.

Avere una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing ed essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile nel mercato del lavoro.

IL MASTER ASSEGNA TITOLI?

Il Master assegna:

  • Attestato di Certificazione “Social Media e Digital Marketing Manager” a tutti i partecipanti al Master che avranno seguito con profitto almeno l’80% delle ore di lezione/laborarorio;
  • Attestato finale di conseguimento del Master of “Social Media e Digital Marketing Manager”, importante per il proprio Curriculum professionale, ai partecipanti che supereranno una prova pratica/tesina finale su strategia di social media e digital marketing operativa.

 

Il Master finale è rilasciato da una Business School privata iscritta nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR, con Certificazione di Qualità ISO 29990 (Formazione di Qualità) ed ISO 9001 (Sistema di Qualità). Sono numerosissimi i nostri ex corsisti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro master.

Le iscrizioni sono aperte. Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che i posti sono limitati per ogni edizione.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO –>

La Formula Week End 2018 del Master in Social Media e Digital Marketing è una proposta innovativa di alta formazione: intensiva-executive di 6 giornate consecutive con Project-Work finale.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un’ambiente d’aula che consenta project-work di gruppo, simulazioni (anche con esercitazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti e studiando casi di successo) per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

Obiettivo del Master è quello di accrescere le competenze e formare figure professionali specializzate nell’utilizzo dei social media per attività di comunicazione, marketing e social-PR, in tutti gli ambienti del Web 4.0.

Il Master in Social Media e Digital Marketing è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit.

È in formula “open” (non sono richiesti particolari requisiti d’accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti, addetti e responsabili marketing, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

In generale a tutti coloro che vogliono rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 4.0 o sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

I ruoli di “social media marketing specialist” e di “esperto in digital marketing” sono sempre più richiesti dal mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

Orario: Venerdi 14.00-20.00 | Sabato: 9.00-18.00

Gli argomenti in programma al Master SMeDM:

I-II giornata : Intro al Web Marketing, SEO, Google Adwords, Google+

  • Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
  • Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
  • SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
  • Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
  • Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
  • FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
  • Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
  • L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)
  • La Web Analytics e la misurazione del ritorno degli investimenti on line (ROI) con Google Analytics, impostazione degli obiettivi e tool utli per il monitoraggio dei risultati
  • Search Engine Marketing con Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca, display o entrambe?, punteggio di qualità, scrittura ottimizzata degli annunci e best practice di gestione dell’account (tipi di corrispondenza, estensioni, remarketing e retargeting), misurare l’efficienza, l’efficacia e la copertura delle tue campagne
  • Advertising su Youtube (cenni)
  • Laboratorio 2: esempio di impostazione di una campagna AdWords

III – IV Giornata: Facebook Advertising: costruire campagne di successo, passo dopo passo. | Digital Strategy – Personal Branding – Fare Marketing sul Web e sui Social

  • Account pubblicitari, campagne, Adset e Ad
  • Panoramica dell’account pubblicitario ed elementi di Facebook Advertising
  • Formati, obiettivi, metodo di acquisto e bidding
  • Come scegliere i giusti elementi per iniziare la nostra campagna
  • Core Audience, Custom Audience e Lookalike
  • Come scegliere il giusto target in base agli obiettivi – Utilizzare al massimo i lookalike
  • CPC, CPM, CPA, CPL, Frequenza e …?
  • Quali sono le metriche che contano davvero – Valutazione dell’andamento delle campagne
  • Elementi di una campagna Facebook di successo
  • Come strutturare una campagna ottimizzata per gli obiettivi
  • Facebook Pixel
  • Come creare pubblici, fare retargeting e tracciare conversioni attraverso il Facebook Pixel – tutte le novità
  • Lead Generation: strategie per acquisire lead & vendere con Facebook
  • Dalle Link Ads alle Lead Ads: elementi tecnici e strategici per acquisire lead e clienti
  • Utilizzare al meglio Facebook Business Manager e Power Editor
  • Twitter, Instagram & LinkedIn Ads – Cenni
  • Laboratorio 3: Esercitazione pratico/operativa su Campagna Facebook

 

  • Marketing conversazionale e Social media marketing
  • Intro Social Media (numeri e peculiarità del fenomeno)
  • Social Media: Persone Vs aziende – Web Reputation
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
  • Il Social Customer – Crisis management
  • Personal Branding
  • Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding – Gli Influencers
  • Instagram (cenni)
  • Laboratorio 4: esercitazione pratico/operativa su Strategia Social Media

 

V – VI Giornata: StorytellingContent Marketing

  • • Content or audience is the king?• Panoramica sull’importanza dell’audience. Ccome studiarla, analizzarla, accontentarla.• Il concetto di “youtility”• Creare contenuti utili è fondamentale per piacere al nostro pubblico. Esempi e consigli• Usabilità e utilizzabilità del contenuto• Dalle linee guida di Google all’interactive content marketing• Laboratorio 5 parte I: Storytelling• Le principali leve di storytelling e gli archetipi

    • Quali sono le emozioni che entrano in gioco e come scegliere il giusto archetipo

    • Storytelling cross-mediale e cross-canale

    • Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video

    • Laboratorio 5

 

  • Content e Facebook
  • Case study di successo

 

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master;
  • Attestato del Master, ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
  • Alla formazione in aula seguirà la fase del Project work banco di prova concreto: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina.Sseguiti da un Servizio di Tutoraggio – curato dagli stessi docenti del Master – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti.

 

[Il conseguimento del Master non è obbligatorio per i partecipanti].

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti, oltreché dal valore della Scuola.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

I docenti, tra i più affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web, mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori.

Alcuni nomi:

  • Gianpaolo Lorusso. Probabilmente uno dei primi professionisti web in Italia ad essersi interessato ai motori di ricerca (dal 1999). Ha lavorato sui progetti web di alcuni tra i più grandi gruppi aziendali italiani (tra cui Roche, Hera, Kerakoll, Mirabilandia, Ferretti Yachts, Datalogic, Technogym e vari altri), prima come responsabile marketing e poi come libero professionista indipendente. Laureato in economia, master in marketing management e specializzato su Search Engine Optimization e Keyword Advertising. Partner certificato Adwords dal 2005; dal 2007 si interessa di user experience design; nel 2012 ha ideato ADworld Experience, evento di riferimento italiano per il Search Engine Advertising. (Sarà presente alle prossime edizioni del Master a: Torino, Roma, Milano, Firenze, Bari e Bologna)
  • Rudy Bandiera. “Sono un blogger, consulente Web, imprenditore e anche giornalista per non farci mancare niente. Racconto storie in digitale. Campo insegnando social media marketing in università e aziende e sono il socio fondatore di NetPropaganda s.r.l, un’agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business. Sono l’autore del libro “Rischi e opportunità del Web 3.0” e anche di “Le 42 Leggi universali del digital carisma”. (Sarà presente alle prossime edizioni del del Master a Bologna)
  • Riccardo Scandellari. Curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998, ha curato l’immagine online di molte aziende e personaggi dello spettacolo, ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. Autore dei libri “Fai di te stesso un brand” e “Net Branding” sul personal branding e il marketing digitale. (Sarà presente alle prossime edizioni del Master a Bologna)
  • Andrea Boscaro. Formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale e fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex; già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Autore dei volumi “Tecniche di web-marketing” (www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet” e “Fare politica Digitale” editi da Franco Angeli. (Sarà presente alle prossime edizioni del Master a: Padova e Bologna)
  • Veronica Gentili. Tra le massime esperte italiane di Facebook marketing, specialista di Web Marketing & Social Media Marketing.Autrice del best-seller “Strategie & Tattiche di Facebook Marketing per Aziende e professionisti”, aiuta i Brand ad ottenere risultati concreti su Web e Social Media.
  • KEY FACTS

    ACCREDITAMENTI

    BUSINESS SCHOOL PRIVATA ISCRITTA ALL'ANAGRAFE NAZIONALE RICERCHE DEL MIUR

    EDIZIONI SVOLTE

    135

    DESTINATARI

    DIPLOMATI – LAUREATI

    TITOLO

    MASTER PRIVATO
    (non universitario)

    QUOTA

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    CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

    ISO 29990:2011
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