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18-19 / 25-26 Ottobre / 8-9 Novembre 2019 – Spazio CANTONI, via G. Cantoni 7

Oltre 150 edizioni svolte ed un programma sempre aggiornatissimo con le ultime novità.

Lavora anche tu nel Marketing Digitale.

Diventa imprenditore di te stesso grazie al Digital.

Vieni a scoprire tecniche e strategie per fare business con successo sui Social media.

QUAL È LA FORMULA DEL MASTER WEEK END?

Un vero e proprio boot-camp di 42 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: SEO, Web Marketing, Digital strategy, Google AdWords, Google+, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, E-Commerce, Storytelling & Content management.

La quota di 867 € è ora in OFFERTA a soli 567 € [risparmi subito 300 euro!].

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER?

Perchè a Milano ci saranno TUTTI INSIEME I MIGLIORI PROFESSIONISTI italiani del Marketing Digitale, in una edizione che si preannuncia scoppiettante. La qualità del Master è garantita sia dall’esperienza professionale dei docenti – tra i più affermati professionisti e specialisti del web in Italia, che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori – e dalla tradizione di oltre 145 Master già svolti. Il più affermato in Europa.

I nomi:

  • Gaetano ROMEO
  • Rudy BANDIERA
  • Riccardo SCANDELLARI
  • Andrea BOSCARO
  • Michael VITTORI
  • Carlotta SILVESTRINI

Alla formazione in Aula seguirà la fase del Project work – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, con un un Servizio di Tutoraggio dedicato, curato dagli stessi docenti del Master. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti. Un banco di prova concreto: tramite questo Tutoraggio, per un periodo di 6 mesi, i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto reale di Digital Strategy, finalizzato a conseguire il master finale. Avranno a disposizione tutti i materiali didattici.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

Il ruolo professionale di “Social Media e Digital Marketing Manager”, tra i più richiesti sul mercato del lavoro, viene certificato sugli Attestati finali del Master.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 6 giornate.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 4.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità.

Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studiando casi di successo. Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER?

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing:

  • studenti universitari
  • laureati
  • creativi
  • esperti e professionisti del marketing
  • imprenditori, start-upper
  • consulenti, addetti e responsabili marketing
  • agenzie di pprr ed eventi
  • responsabili di organizzazioni no-profit
  • social media manager e blogger
  • profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze

 

In generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati. Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione su internet per poter partecipare a questo Master.

Avere una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing ed essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile nel mercato del lavoro.

IL MASTER ASSEGNA TITOLI?

Il Master assegna:

  • Attestato di Certificazione “Social Media e Digital Marketing Manager” a tutti i partecipanti al Master che avranno seguito con profitto almeno l’80% delle ore di lezione/laborarorio;
  • Attestato finale di conseguimento del Master of “Social Media e Digital Marketing Manager”, importante per il proprio Curriculum professionale, ai partecipanti che supereranno una prova pratica/tesina finale su strategia di social media e digital marketing operativa.

 

Il Master finale è rilasciato da una Business School internazionale con Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 (Sistema di Qualità) e membro dell’EU Digital Skills & Jobs Coalition. Sono numerosissimi i nostri ex corsisti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro master.

Le iscrizioni sono aperte. Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che i posti sono limitati per ogni edizione.

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La Formula Week End del Master in Social Media e Digital Marketing è una proposta innovativa di alta formazione: intensiva-executive di 6 giornate consecutive con Project-Work finale.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un’ambiente d’aula che consenta project-work di gruppo, simulazioni (anche con esercitazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti e studiando casi di successo) per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

Obiettivo del Master è quello di accrescere le competenze e formare figure professionali specializzate nell’utilizzo dei social media per attività di comunicazione, marketing e social-PR, in tutti gli ambienti del Web 4.0.

Il Master in Social Media e Digital Marketing è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit.

È in formula “open” (non sono richiesti particolari requisiti d’accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti, addetti e responsabili marketing, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze.

In generale a tutti coloro che vogliono rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 4.0 o sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

I ruoli di “social media marketing specialist” e di “esperto in digital marketing” sono sempre più richiesti dal mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

Orario: Venerdi 14.00-20.00 | Sabato: 9.00-18.00

Gli argomenti in programma al Master SMeDM:

I-II giornata : Intro al Web Marketing, SEO, Google Adwords, Google+

  • Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
  • Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
  • SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
  • Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
  • Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
  • FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
  • Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
  • L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)
  • La Web Analytics e la misurazione del ritorno degli investimenti on line (ROI) con Google Analytics, impostazione degli obiettivi e tool utli per il monitoraggio dei risultati
  • Search Engine Marketing con Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca, display o entrambe?, punteggio di qualità, scrittura ottimizzata degli annunci e best practice di gestione dell’account (tipi di corrispondenza, estensioni, remarketing e retargeting), misurare l’efficienza, l’efficacia e la copertura delle tue campagne
  • Advertising su Youtube (cenni)
  • Laboratorio 2: esempio di impostazione di una campagna AdWords

III – IV Giornata: Facebook Advertising: costruire campagne di successo, passo dopo passo. | Digital Strategy – Personal Branding – Fare Marketing sul Web e sui Social

  • Account pubblicitari, campagne, Adset e Ad
  • Panoramica dell’account pubblicitario ed elementi di Facebook Advertising
  • Formati, obiettivi, metodo di acquisto e bidding
  • Come scegliere i giusti elementi per iniziare la nostra campagna
  • Core Audience, Custom Audience e Lookalike
  • Come scegliere il giusto target in base agli obiettivi – Utilizzare al massimo i lookalike
  • CPC, CPM, CPA, CPL, Frequenza e …?
  • Quali sono le metriche che contano davvero – Valutazione dell’andamento delle campagne
  • Elementi di una campagna Facebook di successo
  • Come strutturare una campagna ottimizzata per gli obiettivi
  • Facebook Pixel
  • Come creare pubblici, fare retargeting e tracciare conversioni attraverso il Facebook Pixel – tutte le novità
  • Lead Generation: strategie per acquisire lead & vendere con Facebook
  • Dalle Link Ads alle Lead Ads: elementi tecnici e strategici per acquisire lead e clienti
  • Utilizzare al meglio Facebook Business Manager e Power Editor
  • Twitter, Instagram & LinkedIn Ads – Cenni
  • Laboratorio 3: Esercitazione pratico/operativa su Campagna Facebook

 

  • Marketing conversazionale e Social media marketing
  • Intro Social Media (numeri e peculiarità del fenomeno)
  • Social Media: Persone Vs aziende – Web Reputation
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
  • Il Social Customer – Crisis management
  • Personal Branding
  • Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding – Gli Influencers
  • Instagram (cenni)
  • Laboratorio 4: esercitazione pratico/operativa su Strategia Social Media

 

V – VI Giornata: StorytellingContent Marketing

  • • Content or audience is the king?• Panoramica sull’importanza dell’audience. Ccome studiarla, analizzarla, accontentarla.• Il concetto di “youtility”• Creare contenuti utili è fondamentale per piacere al nostro pubblico. Esempi e consigli• Usabilità e utilizzabilità del contenuto• Dalle linee guida di Google all’interactive content marketing• Laboratorio 5 parte I: Storytelling• Le principali leve di storytelling e gli archetipi• Quali sono le emozioni che entrano in gioco e come scegliere il giusto archetipo• Storytelling cross-mediale e cross-canale• Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video• Laboratorio 5

 

  • Content e Facebook
  • Case study di successo

 

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master;
  • Attestato del Master, ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
  • Alla formazione in aula seguirà la fase del Project work banco di prova concreto: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina.Sseguiti da un Servizio di Tutoraggio – curato dagli stessi docenti del Master – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti.

 

[La scaletta degli argomenti trattati può subire variazioni e aggiornamenti – Il conseguimento del Master non è obbligatorio per i partecipanti].

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti, oltreché dal valore della Scuola.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

I docenti, tra i più affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web, mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori.

Alcuni nomi:

  • Rudy Bandiera. Autore di veri e propri best-seller di content marketing, speaker, blogger, consulente web e socio fondatore di NetPropaganda, un luogo in cui le aziende vengono accompagnate in un mirabolante e produttivo cammino verso la propria identità digitale. Rudy rende leggeri e facili da seguire anche i contenuti più ostici. Incontrarlo di persona è sempre valore aggiunto!
  • Gaetano Romeo. Digital Entrepreneur, Start-Up mentor, docente e speaker nei maggiori eventi nazionali. Amante di tutte le tipologie di web marketing, la sua vera grande passione è la SEO, di cui è tra i massimi esperti in Italia- con un occhio di riguardo verso le penalizzazioni e l’arte della Link Building!
  • Michael Vittori. Consulente di Web Marketing e Formatore specializzato in Advertising su Facebook e Google AdWords, SEO e SEM. Michael è co-founder di Lab Digitale e collabora dal 2008 con aziende italiane ed internazionali, con focus nel settore turistico ed ecommerce.
    Il suo blog www.michaelvittori.it è uno scrigno di consigli e strategie condivise su campagne Facebook di successo.
  • Riccardo Scandellari. Curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista, fondatore di NetPropaganda. Scrittore di libri illuminanti sul personal branding e sul marketing digitale. Una vera e propria rock star della comunicazione web e un portatore di visioni originali e sempre aggiornate sullo stato del personal branding e del net branding in Italia.
  • Carlotta Silvestrini. Fondatrice della Rebranding Headquarters srl, in cui si fa consulenza e formazione verticalizzata in marketing strategico e brand management. Carlotta lavora per far incontrare l’identità di aziende e prodotti con i bisogni del pubblico a cui si rivolgono, il suo approccio innovativo al marketing strategico unito a solide competenze sviluppate in 13 anni di carriera, rendono la sua visione e la sua professionalità davvero uniche.
  • Andrea Boscaro. Formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale e fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex. Grande conoscitore e sincero estimatore della grande rivoluzione portata da Internet negli anni ’90 che ha dato un grande scossone alla società, al mercato e ha fatto virare nella direzione che conosciamo la sua carriera professionale.
  • KEY FACTS

    ACCREDITAMENTI

    EU DIGITAL SKILLS & JOBS COALITION MEMBER

    EUROPE PROJECT FORUM FOUNDATION AMSTERDAM

    DURATA

    125 ORE IN AULA
    +6 MESI ONLINE

    DESTINATARI

    DIPLOMATI – LAUREATI

    TITOLO

    MASTER PRIVATO
    (non universitario)

    QUOTA

    867 € Ora in offerta
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    (quota soggetta a reverse charge, senza addebito iva per soggetti iva Vies, +iva 21 % per soggetti privati- info)

    CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

    UNI EN ISO 9001:2015

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