Ludovica De Angelis

ECI_docenti_ludovica_de_angelis
ECI_loghi_docenti_europrogettazione
BREVE PROFILO

Socio fondatore di Melting Pro, è esperta nella progettazione e gestione di interventi di formazione/riqualificazione professionale degli operatori del settore culturale promossi a livello nazionale ed europeo. Ricerca e promuove l’utilizzo di metodologie didattiche innovative e partecipative in percorsi formativi professionali e per adulti ed è docente in corsi di formazione privati di imprenditorialità creativa e fundraising. È autrice di articoli e pubblicazioni scientifiche su cultura, Europa e formazione continua.

PRINCIPALI PROGETTI:
KVALUES_Key competences: Validating Adult Learners’ edUcational ExperienceS

Programma Lifelong Learning Programme GRUNDTVIG – Il progetto è realizzato in partenariato con Melting Pro, Laboratorio per la cultura (IT),Istituto Luigi Sturzo (IT), Yale College of Wrexham (UK), Grimme Institute Gesellschaft für Medien (DE), DIK (SE), Tallinn 2011- Foundation (EE), Human (BG). L’iniziativa ha mirato a favorire, tra soggetti in condizioni di svantaggio, l’autovalutazione delle competenze acquisite in contesti di apprendimento informale come il lavoro, il volontariato, la famiglia e la vita comunitaria.

ADESTE_AUDIENCE DEVELOPER: SKILLS AND TRAINING IN EUROPE

Programma europeo LLP, Leonardo Sviluppo dell’Innovazione, realizzato in partenariato con Fondazione Fitzcarraldo (IT) Institute of Leisure Studies (ES), ENCATC (BE), The Audiency Agency (UK), VSMU (SK ), Danish Centre for Arts and Interculture (DK), Goldsmiths University of London (UK), Los Angeles County Museum of Art (USA), India Foundation for the Arts (INDIA). ADESTE intende sviluppare il profilo professionale dell’audience developer, professionista in grado di rispondere ai reali bisogni del mercato del lavoro.

ArtS_Skills for the Creative Economy

Programma europeo Erasmus plus, Sector Alliances, KA2 -Il progetto intende realizzare un programma comune di formazione professionale fornendo ad artisti scarsamente qualificati, disoccupati e lavoratori autonomi la possibilità di aggiornare le loro competenze professionali e di acquisire competenze di gestione, di business e di networking; guidarli nel trovare lavoro o di stage presso una società di loro scelta; presentare il loro lavoro in un progetto comune alla chiusura del progetto che sarà preparata dagli stessi studenti, come esercizio di rete efficace.

PRINCIPALI PUBBLICAZIONI:

Visioni culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori, pubblicata dalla Piceno University Press, giugno 2014.

La seduzione dell’europrogettazione oltre il 2.0, pubblicata dalla Piceno University Press, dicembre 2013.

CORSI DI COMPETENZA:

Europrogettazione 2014-2020

LinkedIn-Logo_2

TORNA AI DOCENTI
MASTER E CORSI

Master Europrogettazione 2014-2020

Summer School Europrogettazione

Master Social Media e Digital Marketing

Corso di Rendicontazione dei Progetti Europei

 

Summer School Rimini Master Social Media e Digital Marketing

Personal Branding & Social Media Marketing

Laboratorio Horizon 2020 Sfide per la società

Laboratorio Horizon+Cosme – Pmi 2014 – 2020

 

Fb Master Day 2015

Laboratorio Life 2020

Brand Storytelling

Progettare Europa 2015

Persuasive Marketing