CHIUSO IERI CON 800 PRESENZE IN 2 GIORNI, 48 SPEAKER, 3 TAVOLE ROTONDE, 3 OSPITI A SORPRESA E UN AMBIENTE CARICO DI ENERGIA LA PRIMA EDIZIONE DELLO SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL.


 

La due giorni di Sport Digital Marketing Festival è stata un successo: lo dicono sia i numeri che hanno fatto esplodere i social network soprattutto su Twitter – l’hashtag #sportmarketingfest è andato subito nei trend topic Italia del primo giorno – sia i partecipanti: studenti, professionisti, atleti, esperti di comunicazione che hanno individuato nella qualità dei contenuti offerti il tratto distintivo dell’evento.

Affollatissimi sia il palcoscenico sia la sala. Due giornate intense, piene ed emozionanti, condotte da Rudy Bandiera con ironia e padronanza, in stile Ted, con un susseguirsi incalzante di interventi nell’arco delle due giornate, tavole rotonde e sorprese fuori programma. Tra queste la presenza degli atleti Marta Pagnini – ex capitana delle Farfalle della Ginnastica Ritmica – e Giovanbattista Venditti – ala della Nazionale Italiana Rugby e delle zebre – il saluto del Presidente della LegaBasket Egidio Bianchi e la diretta Skype con lo Zar del Volley Ivan Zaytsev che non potendo essere presente di persona ha voluto salutare tutti i partecipanti al Festival.

Il pubblico ha potuto incontrare e dialogare direttamente con i tanti professionisti della comunicazione digitale del mondo dello sport, oltre ad avere numerosi momenti per scambiare esperienze, idee e progetti tra colazioni, aperitivi e cene. Utilizzo dei social network per potenziare le campagne per ticketing e abbonamenti; strategie di marketing per valorizzare sia i campioni, sia i club e gli atleti ad ogni livello; sponsorship e fan engagement; importanza di creare contenuti di valore e di un corretto posizionamento digitale: questi alcuni tra i temi più analizzati.

Abbiamo già annunciato la data della prossima edizione 2019 – ha dichiarato Arianna Ioli, coordinatrice e content manager dell’evento – siamo molto orgogliosi del risultato ed abbiamo già in mente nuovi spunti, collaborazioni e novità per rendere il programma dell’anno prossimo irresistibile. Nel bilancio di questa edizione ci sono persone che vanno a casa contente, soddisfatte e con un bel bagaglio di consigli utili e… persone che si mangiano le mani per non essere riuscite ad esserci e che già scrivono per sapere se si farà di nuovo!”.

 

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing. 

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu