ILLUSIONI PERCETTIVE, ILLUSIONI COGNITIVE E COMPORTAMENTO ALL’ACQUISTO “TRE FACCE’’ DELLA STESSA MEDAGLIA.

“Non mi preoccupa chi pratica sconti, ma chi offre un’esperienza di acquisto migliore”

Così Jeff Bezos, Presidente di Amazon.com.

Perché alcune pagine web sono piacevoli da visitare ed altre al contrario sono un vero incubo? Perché alcune invogliano più di altre all’acquisto di un prodotto? Perché certe ci ispirano fiducia all’acquisto ed altre invece diffidenza?

Durante il corso analizzeremo quali sono i fattori chiave per progettare un sito web che sia piacevole e coinvolgente per l’utente ed allo stesso tempo che aumenti il tasso di conversione all’acquisto. Tutto questo utilizzando al meglio le nuove scoperte nel campo delle neuroscienze e dell’economia comportamentale che studiano ed analizzano le abitudini all’acquisto, ed alle decisioni in generale, dei consumatori.

Scoprirai quale importanza hanno i colori, le immagini, il design e le parole che utilizzi nella realizzazione di un sito web e come utilizzare queste conoscenze per rendere un sito web altamente performante.

E non è tutto! Sei mai stato persuaso all’acquisto di qualcosa mosso dall’irrefrenabile impulso di specifici elementi decisionali (costo, peso, disponibilità di prodotto, altri pretendenti all’acquisto, offerte speciali) per poi chiudere quell’acquisto giù in cantina?

Apprenderai come è possibile applicare i potenti principi della persuasione al design dei siti web, per incoraggiare gli utenti a “fare clic”.

Come utilizzare in modo efficace i principi dell’economia comportamentale e del neuro-marketing per valorizzare il tuo prodotto e servizio.

Obiettivo

Questo Corso vuole offrire un approccio di semplice comprensione alla progettazione dei siti web grazie all’osservazione dell’esperienza degli utenti analizzato alla luce di quanto è emerso dagli studi di neuroscienziati e neuropsicologi. Attività di ricerca – soprattutto statunitensi – ci permettono di comprendere le ragioni che guidano le azioni delle persone, di capire i modi in cui le emozioni influenzano le decisioni e di scoprire come è possibile applicare i principi della persuasione al design dei siti web, in modo da incoraggiare gli utenti a “fare clic”.

Ora siamo in grado di rispondere a domande come: Quali parti del cervello governano il nostro comportamento? Quali parti del cervello verranno attivate quando prenderemo le nostre decisioni?

Obiettivo del corso è quello di comprendere cosa realmente si cela dietro una decisione all’acquisto e come quest’ultima possa essere veicolata a proprio favore rispetto alla concorrenza.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO >

Acquista in modo sicuro e veloce i biglietti su Eventbrite per partecipare a questo corso cliccando sul bottone che segue.

Eventbrite - CORSO di PERSUASIVE e NEUROMARKETING per il WEB, V Ediz. Intensivo con Gianmarco Terracciano

Programma didattico

  • Siti web e persuasione: la mente inconscia
  • Il desiderio di appartenenza
  • Illusioni visive e percettive
  • Usare immagini e racconti
  • Bias e pensieri veloci
  • Quanto è prevedibile la nostra irrazionalità?
  • Se non hai un brand non hai nulla
  • Perché il tuo brand ha bisogno di reputazione
  • Che cos’è il prezzo nella mente del cliente?
  • La legge del valore
  • Principi di influenza e persuasione
  • Il marketing giusto al momento giusto
  • Come evitare di fare disastri

La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.

La formazione di Europa Cube Business School è doppiamente certificata secondo i seguenti standard di Qualità:
UNI ISO 29990 (specifica per la Formazione);
UNI EN ISO 9001 (sistema di Gestione).

Nell’edizione 2016 ci sarà:

Gianmarco Terracciano

PRENOTA SUBITO

CITTÀ E DATE

BOLOGNA

31 Ottobre 2017

h. 10,00-18,00

KEY FACTS

ACCREDITAMENTO

BUSINESS SCHOOL PRIVATA DI FORMAZIONE INNOVATIVA [OPEN – NON UNIVERSITARIA] ISCRITTA ALL’ANAGRAFE DELLE RICERCHE DEL MIUR

EUROPE PROJECT FORUM

DESTINATARI

DIPLOMATI – LAUREATI

ATTESTATO

ATT. DI PARTECIPAZIONE

QUOTA

IN OFFERTA A 69€

INVECE DI 149.00 €

ENTRO IL 15 AGOSTO

[RISPARMI 60 Euro!]

QUOTA RISERVATA STUDENTI

49.00 €

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

UNI ISO 29990

UNI EN ISO 9001

  • 5_eutube
    2_social_inn_eu
    3_social_media_week
    4_ebba
    5_ital_camp
    6_webby_award
    4_eu
    8_commissione_eu
    7_fondo_sociale_eu
    10_move_eu
    11_e_skills
    14_eacea
  • full
    full
    full
    full
    full