5 GIORNATE DI FORMAZIONE IN AULA PER IMPARARE DAI MIGLIORI PROFESSIONISTI ITALIANI DEL MARKETING DIGITALE

Oltre 100 edizioni svolte ed un PROGRAMMA sempre AGGIORNATISSIMO con le ultime novità.

Diventa imprenditore di te stesso grazie al Digital.

Vieni a scoprire tecniche e strategie per comunicare con successo sui Social media.

QUAL È LA FORMULA DEL MASTER?

Un vero e proprio boot-camp di 30 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: SEO, Web marketing, Digital strategy, Google AdWords, Google+, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, Storytelling & content management.

La quota è ora in offerta a soli 469 € [risparmi 220 €!]invece di 689 €.

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO MASTER?

La qualità del Master è garantita dall’esperienza  professionale dei docenti – tra i più affermati professionisti e specialisti del web in Italia, che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori – e dalla tradizione di oltre 100 Master già svolti. Il più seguito d’Italia.

I nomi:

  • Gianpaolo Lorusso
  • Rudy Bandiera
  • Riccardo Scandellari
  • Andrea Boscaro
  • Veronica Gentili
  • Flavia Rubino
  • Dario Ciracì
  • Luca Bove
  • Roberto Fuso Nerini
  • Maria Pia De Marzo

Alla formazione in aula seguirà la fase del Project work banco di prova concreto: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina.

Sseguiti da un Servizio di Tutoraggio – curato dagli stessi docenti del Master – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti.

Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

I ruoli di “social media specialist” e di “esperto in web marketing”, sempre più richiesti sul mercato del lavoro, vengono certificati sull’Attestato del Titolo di Master conseguito.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.

PERCHÉ PARTECIPARE?

Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità.

Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studiando casi di successo. Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER?

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing:

  • studenti universitari
  • laureati
  • creativi
  • esperti e professionisti del marketing
  • imprenditori, start-upper
  • consulenti, addetti e responsabili marketing
  • agenzie di pprr ed eventi
  • responsabili di organizzazioni no-profit
  • social media manager e blogger
  • profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze

 

In generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati. Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione su internet per poter partecipare a questo Master.

Avere una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing ed essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile nel mercato del lavoro.

IL MASTER ASSEGNA TITOLI?

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione a tutti i partecipanti al Master;
  • Attestato del Titolo del Master ai corsisti che supereranno una prova pratica/tesina finale su strategia di digital marketing operativa.

 

Il Master finale è rilasciato da una Business School privata iscritta nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR, e sia con Certificazione di Qualità ISO 29990 (Formazione di Qualità) che ISO 9001 (Sistema di Qualità).

Le iscrizioni sono aperte. Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che i posti sono limitati per ogni edizione.

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IN AULA CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI DEL SETTORE

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti – tra i più affermati professionisti del marketing digitale italiano – dalla Qualità certificata della nostra Business School e dalle oltre 100 edizioni già svolte in più di 15 città. E’ il Master più seguito d’Italia. Offre una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.

I docenti mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori.

Alcuni nomi:

    • Gianpaolo Lorusso

      Probabilmente uno dei primi professionisti web in Italia ad essersi interessato ai motori di ricerca (dal 1999). Ha lavorato sui progetti web di alcuni tra i più grandi gruppi aziendali italiani (tra cui Roche, Hera, Kerakoll, Mirabilandia, Ferretti Yachts, Datalogic, Technogym e vari altri), prima come responsabile marketing e poi come libero professionista indipendente. Laureato in economia, master in marketing management e specializzato su Search Engine Optimization e Keyword Advertising. Partner certificato Adwords dal 2005; dal 2007 si interessa di user experience design; nel 2012 ha ideato ADworld Experience, evento di riferimento italiano per il Search Engine Advertising.

    • Rudy Bandiera

      “Sono un blogger, consulente Web, imprenditore e anche giornalista per non farci mancare niente. Racconto storie in digitale. Campo insegnando social media marketing in università e aziende e sono il socio fondatore di NetPropaganda s.r.l, un’agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati a creare la propria identità nel mondo digitale e a fare business. Sono l’autore del libro “Rischi e opportunità del Web 3.0” e anche di “Le 42 Leggi universali del digital carisma”.

    • Maria Pia De Marzo

      Web e Mobile Designer e Web Developer. Co-founder e blogger regolare su Webinfermento, si occupa principalmente dello sviluppo di blog e siti web dalla radice fino all’interfaccia, e di design per i dispositivi mobile. Dopo una laurea in Informatica e una passione sfrenata per la grafica, che ha coltivato da autodidatta, ha approfondito la sfera dello sviluppo web, riuscendo a far conciliare perfettamente competenze e passione. Forte sostenitrice del Web 2.0, crede in Internet, e riconosce nel web un’opportunitá di crescita, di miglioramento e di socializzazione. Ha imparato a conoscere e gestire al meglio i social media, per questo si occupa anche di content management e gestione community.

    • Andrea Boscaro

      Formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale e fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex; già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Autore dei volumi “Tecniche di web-marketing” (www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet” e “Fare politica Digitale” editi da Franco Angeli.

  • Riccardo Scandellari

    Curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998, ha curato l’immagine online di molte aziene e personaggi dello spettacolo, ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. Autore dei libri “Fai di te stesso un brand” e “Net Branding” sul personal branding e il marketing digitale.

  • Dario Ciracì

    Co-founder e blogger regolare su Webinfermento, si occupa di sviluppare strategie di Social Media Marketing e SEO. Nell’ambito della SEO, si occupa di seguire le aziende nella realizzazione di strategie di Content Marketing finalizzate allo sviluppo e al miglioramento del posizionamento dell’identità del Brand in rete e all’acquisizione di links in entrata (Link Building Editoriale). Specializzazioni: Social Media Strategies ‒ Social Media Marketing ‒ Facebook Marketing ‒ Social Media Optimization ‒ SEO ‒ Link Building Strategies ‒ Blogging ‒ Html, Xhtml ‒ CMS (WordPress).

  • Luca Bove

    Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia. Laureato in Informatica all’Università di Pisa, dopo una breve esperienza nella ricerca e un successivo lavoro come programmatore, si occupa professionalmente di Internet e in particolare della promozione sulla Rete a partire dal 2000. Appassionato e studioso di web marketing lavora dal 2001 come libero professionista e crea nel 2003 IM Evolution srl, una società di consulenza per il Search Marketing. Negli anni ha seguito varie aziende in diversi settori: da quello turistico a quello industriale. Negli ultimi anni, alle attività di consulenza ha da affiancato l’ambito formativo, partecipando a Convegni e conferenze di settore.

  • Roberto Fuso Nerini

    Esperto in Marketing e Comunicazione con una spiccata propensione verso i new media e il digital. Da sempre collabora con brands nazionali e internazionali, expertise nello sviluppo di strategie di comunicazione, nella gestione clienti e nel management di agenzie locali e internazionali (Young & Rubicam, Lowe Pirella, Lintas), con clienti come: Ford, Kraft, Danone, Nestlè, Gruppo Espresso/la Repubblica, Poste Italiane, TIM, EdisonTel, Mercedes Benz. Principali aree di competenza: web marketing, social media marketing, e-commerce, relazione digitale e reputation.

  • Flavia Rubino

    Già dirigente di marketing in aziende top del settore FMCG, ora appassionata imprenditrice web, consulente di marketing strategico, blogger, networker, docente di marketing digitale (LUISS, Sda Bocconi, USI, La Sapienza, Europa Cube). Fondatrice di The Talking Village e dell’appena lanciato YourBrand.Camp – la prima piattaforma (PaaS) per Collaborative Marketing. Oggi crea vere relazioni con gli interlocutori del Web, conosce il linguaggio di un blogger e di una “responsabile degli acquisti” ma domina le strategie di business, la ricerca dei veri insight, l’equity di una marca.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER?

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing:

  • studenti universitari
  • laureati
  • creativi
  • esperti e professionisti del marketing
  • imprenditori
  • consulenti
  • responsabili di organizzazioni no-profit
  • profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze

 

In generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati.

Avere una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing ed essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile nel mercato del lavoro.

Le iscrizioni sono aperte, visita la pagina “Iscrizioni e Info” per conoscere i termini di invio della scheda d’adesione. Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che sono disponibili solo 50 posti.

IL MASTER ASSEGNA TITOLI?

Il Master assegna:

  • Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master;
  • Attestato finale del titolo di Master ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.

 

Fase di Project-Work con Tutoraggio sulla piattaforma esclusiva iproject.eurogiovani.it (che può durare per un periodo massimo di 6 mesi) a conclusione delle lezioni nel quale i corsisti – singolarmente o in gruppo – portano avanti la redazione del project-work assegnato quale tesina conclusiva. Tale lavoro dovrà poi essere inviato via email per la valutazione del Comitato scientifico e l’assegnazione del titolo del master.

Durante questo periodo, i corsisti sono seguiti da un Servizio di Tutoraggiocurato dagli stessi docenti del Master – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti.

Gli studenti universitari possono, ove previsto nel proprio manifesto degli studi d’Ateneo, vedersi riconosciute, a titolo di CFU, attività svolte all’esterno dell’ateneo e scelte liberamente, fra le quali la partecipazione a convegni, seminari, workshop, corsi di formazione, laboratori, attività di ricerca. Gli studenti universitari che vogliano ricevere maggiori informazioni al riguardo possono scrivere a: tutor@eurogiovani.it. Anche per le informazioni specifiche sul riconoscimenti dei crediti da parte degli ordini professionali si prega di scrivere a: tutor@eurogiovani.it

Il conseguimento del titolo del Master non è obbligatorio per i partecipanti.

Il master, della durata di 5 giorni, è articolato in 5 moduli intensivi per un totale di 30 ore effettive (unità didattica 60′).

 

QUAL È LA FORMULA DEL MASTER?

Un vero e proprio boot-camp di 5 giorni consecutivi (32 ore complessive) alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: web marketing, SEO, Google AdWords, Google+, digital strategy, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, storytelling.

Formula intensiva 5 giorni in aula +Project Work finale.

Se vuoi raccogliere le sfide che le logiche rivoluzionarie della comunicazione digitale stanno ponendo, non farti sfuggire le nuove edizioni di questo Master che ha superato le 60 edizioni.

Il costo totale, per 5 giornate di formazione in aula più project-work con 6 mesi di tutoraggio online, è in questo momento in offerta a soli 469€ [risparmi 220€].

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via DEM. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.

Il banco di prova sarà il project work che seguirà alla formazione in aula: per un periodo di 6 mesi i partecipanti potranno lavorare, in gruppo o individualmente, su un progetto-tesina; a seguirli durante questa fase ci saranno dei tutor contattabili tramite help-desk online.

I ruoli di “social media marketing specialist” e di “esperto in digital marketing” sono sempre più richiesti dal mercato del lavoro; vengono certificati sull’attestato del titolo di master conseguito.

L’obiettivo è quello di trasferire una visione chiara delle potenzialità e delle nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di web marketing on line e comunicazione davvero efficaci.

Gli argomenti in programma al Master:

I-II giornata: Intro al Web Marketing, SEO, Google Adwords, Google+

  • Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
  • Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
  • SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
  • Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
  • Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
  • FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
  • Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
  • L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)

Orario giornaliero: I-II-III-IV giorno: 9.00/16.00; V giorno 9.00/14.00
[Roma e Milano: I giorno 10.00/17.00]

  • La Web Analytics e la misurazione del ritorno degli investimenti on line (ROI) con Google Analytics, impostazione degli obiettivi e tool utli per il monitoraggio dei risultati
  • Search Engine Marketing con Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca, display o entrambe?, punteggio di qualità, scrittura ottimizzata degli annunci e best practice di gestione dell’account (tipi di corrispondenza, estensioni, remarketing e retargeting), misurare l’efficienza, l’efficacia e la copertura delle tue campagne
  • Advertising su Youtube (cenni)
  • Laboratorio 2: esempio di impostazione di una campagna AdWords

 

III Giornata: Digital Strategy – Fare Marketing sul Web e sui Social

  • Marketing conversazionale e Social media marketing
  • Intro Social Media (numeri e peculiarità del fenomeno)
  • Social Media: Persone Vs aziende – Web Reputation
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
  • Il Social Customer – Crisis management
  • Facebook Marketing
  • Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding _ Gli Influencers
  • Pinterest ed Instagram (cenni)
  • Laboratorio 3: esercitazione pratico/operativa su Strategia Social Media

 

IV Giornata: Facebook Marketing & Adv – Twitter, Linkedin, Youtube – Tool

  • Social Advertising Intro
  • Facebook Advertising Base ed Advanced – Conversion Tracking – Facebook Ads
  • Report
  • Investire su Facebook – Facebook Advertising: costruire una Campagna passo dopo passo
  • Inserzioni, post promossi e notizie sponsorizzate, offerte
  • Segmentazione del target
  • Gestione del budget: CPC, CPM, CPMO, CTR
  • Analisi e monitoraggio – Facebook Insights: saper leggere le metriche per valutare la performance di una pagina
  • Twitter e Linkedin Ads (cenni)
  • Social media ROI (misurare il ritorno economico delle campagne di social media marketing)
  • Laboratorio 4: – Esercitazione pratico/operativa su Campagna Facebook
  • Presentazione del Project-work per il conseguimento del titolo del Master

 

V Giornata: Storytelling

  • Content or audience is the king?
  • Panoramica sull’importanza dell’audience. Ccome studiarla, analizzarla, accontentarla.
  • Il concetto di “youtility”
  • Creare contenuti utili è fondamentale per piacere al nostro pubblico. Esempi e consigli
  • Usabilità e utilizzabilità del contenuto
  • Dalle linee guida di Google all’interactive content marketing
  • La SEO applicata ai contenuti
  • Ricerca di topic e tecniche SEO da applicare ai testi
  • Laboratorio 5 parte I
  • STORYTELLING
  • Le principali leve di storytelling e gli archetipi
  • Quali sono le emozioni che entrano in gioco e come scegliere il giusto archetipo
  • Storytelling cross-mediale e cross-canale
  • Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video
  • Laboratorio 5 parte II

OPINIONI

VIDEO RECENSIONI

Commenti e consigli dei partecipanti
Canale ufficiale YouTube Master Media e Digital Marketing

Commenti e consigli dei partecipanti
Canale ufficiale YouTube Master Media e Digital Marketing

  • CITTÀ E DATE

    ROMA
    20/24 Giugno 2017
    RIMINI
    26 Giugno/1 Luglio 2017
    FIRENZE
    11/14 Luglio 2017
    BARI
    10/14 Ottobre 2017
    TORINO
    17/21 Ottobre 2017
    BOLOGNA
    24/28 Ottobre 2017
    MILANO
    7/11 Novembre 2017
    GENOVA
    21/25 Novembre 2017
    TRIESTE
    4/7 Dicembre 2017
    BRUXELLES
    Edizione Speciale finalizzata ai Progetti europei
    12/16 Dicembre 2017
  • KEY FACTS

    ACCREDITAMENTI

    BUSINESS SCHOOL PRIVATA ISCRITTO ALL'ANAGRAFE NAZIONALE RICERCHE DEL MIUR

    EDIZIONI SVOLTE

    100

    A Torino, marzo 2017, ha celebrato l'edizione 100

    DESTINATARI

    DIPLOMATI – LAUREATI

    TITOLO

    MASTER PRIVATO
    (non universitario)

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