TIRA FUORI DAL CASSETTO LE STORIE GIUSTE PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESSE IMPARA A USARE A TUO VANTAGGIO IL POTERE DELLO STORYTELLING.

Accresci le tue competenze. Tira fuori la tua storia, impara a raccontarla e trasformala in una storia di successo.

Il Corso in Brand Digital Storytelling insegna a usare a proprio vantaggio il potere delle storie e a utilizzare lo Storytelling come strumento e metodo di lavoro fondamentale per far crescere qualsiasi azienda: dalle più grandi e strutturate alle piccole attività commerciali indipendenti.

Un corso pratico dove sperimentare il potere delle storie per dare forza al brand e sfruttare i vantaggi che il digitale offre.

Impara in prima persona attraverso i laboratori, le esperienze dirette e soprattutto case history di successo che i docenti analizzeranno e condivideranno con i partecipanti.

Hai mai pensato al tuo brand come all’affascinante protagonista di un grande romanzo o di un film spettacolare? Forse sì, ma non ti sei preso troppo sul serio.

Eppure, quante volte in giro, al ristorante, al supermercato o navigando in internet ti è capitato di comprare una bella storia prima del buon prodotto (si spera) che questa raccontava? Sicuramente tante.

Siamo certi che anche tu, il tuo brand o la tua organizzazione avete una buona storia da raccontare nel cassetto, di cui sottovalutate la potenza.

E’ arrivato il momento di tirarla fuori, imparare a raccontarla e trasformarla in una storia di successo partecipando al Corso in Brand Digital Storytelling.

Questo Corso nasce dal fatto che nella nostra vita quotidiana siamo letteralmente immersi in un multiverso narrativo e transmediale: consumiamo narrazioni, le divoriamo, saltiamo da una storia all’altra alla velocità della luce. E tutto questo senza aprire neanche un libro. Viviamo la narrazione come un’esperienza immersiva che il mondo digitale amplifica e sviluppa in tutte le sue forme, anche attraverso i social-network con testi, immagini e video.

Obiettivo del Corso

Il Corso ha l’obiettivo di aiutarti a raccontare una storia facendo buon uso delle tecniche dello Storytelling, per strappare i tuoi clienti dal loro mondo e portarli in quello del tuo brand. E questo attraversamento di confini diventa possibile se condividi con il tuo pubblico un’esperienza totale, un intero “mondo storia”.

Durante il Corso metterai in pratica le tecniche dello storytelling per costruire storie in grado di influenzare clienti, sponsor e stakeholder e acquisirai competenze e metodi infallibili per entrare nella loro immaginazione e trasformare i brand in personaggi irresistibili che non potranno fare a meno di seguire.

Il corso è suddiviso in lezioni frontali e laboratori dove mettere in pratica ciò che si è appena imparato; vogliamo che i partecipanti si mettano in gioco in prima persona, per essere in grado, una volta finito il corso, di portare lo Storytelling nel proprio lavoro.

Al termine del primo modulo dovrai portare avanti in autonomia un’esercitazione assegnata dai docenti e avrai poi a disposizione – dopo settimane – due ore di consulenza web-in-air per analizzare il lavoro che hai svolto, prima di prendere parte al modulo successivo.

Sviluppa le competenze necessarie per raccontare e vendere la tua storia di successo e, al termine del Corso, porta lo Storytelling nel tuo lavoro.

Non stiamo parlando di fantasia, ma di realtà!
Le storie buone storie si nascondono ovunque.

Programma didattico

  • What’s your story?
    Ogni brand ha una sua storia di cui spesso sottovaluta l’enorme potere persuasivo. Impara a riconoscerla e sviluppa le competenze per trasformare la tua storia in un progetto di brand digital storytelling.
  • Storyworld
    Come costruire un “mondo storia” che incoraggi i tuoi clienti a tuffarsi dentro al tuo progetti, alla tua azienda, alla tua organizzazione, sfruttando i molteplici canali che il digitale mette a disposizione delle più disparate narrazioni.
  • Story of success
    Impara dall’esperienza diretta dei docenti dai più famosi case history (dal cinema, alla letteratura, ai videogiochi, ai brand più famosi) e fai della tua esperienza una storia di successo.
  • Share your story
    Ora la tua storia è pronta per andare nel mondo, il vero lavoro inizia adesso, metti in pratica quello che hai imparato e porta lo storytelling in ufficio, in azienda o in qualunque luogo ci sia qualcosa da raccontare.

Programma didattico

  • What’s your story?
  • Se non hai un brand non hai nulla
  • Perché il tuo brand ha bisogno di reputazione
  • Che cos’è il prezzo nella mente del cliente?
  • La legge del valore
  • Principi di influenza e persuasione
  • Il marketing giusto al momento giusto
  • Come evitare di fare disastri

La qualità della formazione è garantita dall’alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia.

La formazione di Europa Cube Business School è doppiamente certificata secondo i seguenti standard di Qualità:
UNI ISO 29990 (specifica per la Formazione);
UNI EN ISO 9001 (sistema di Gestione).

Nelle nuove edizioni 2016/2017 ci saranno:

Flavia Rubino

Francesco De Nobili

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Città e Date

  • Bologna

    23/24 Febbraio 2017
    10/11 Marzo 2017

  • Milano

    2/3 marzo 2017
    16/17 marzo 2017

  • Roma

    9/10 marzo 2017
    14/25 marzo 2017

  • Torino

    6/7 aprile 2017
    27/28 aprile 2017

  • KEY FACTS

    ACCREDITAMENTI

    ANAGRAFE MIUR

    EDIZIONI SVOLTE

    87

    DESTINATARI

    DIPLOMATI – LAUREATI

    TITOLO

    MASTER PRIVATO

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    689 € Ora in offerta
    a soli 469 €
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    CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

    ISO 29990:2011
    ISO 9001:2008

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