Eurogiovani.it

Il CENTRO RICERCHE E STUDI EUROPEI EUROGIOVANI

Il "Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani" è un ente culturale no-profit iscritto all'Anagrafe nazionale delle Ricerche del M.I.U.R., promosso da esperti attivi sin dal 1997 nel campo della pianificazione e gestione di progetti di sviluppo locale, cofinanziati dai fondi strutturali europei.

Opera nella Formazione e nella Ricerca, con la progettazione di percorsi formativi altamente qualificati e fortemente specializzanti, per stabilire un contatto diretto con il mondo del lavoro.
I Master Eurogiovani rappresentano una proposta innovativa di alta formazione, impostati in una formula intensiva-executive di 5 giorni consecutivi, dal martedi al sabato: Lezioni frontali/interattive di base +Esercitazioni Pratiche +Project Work.
Sono orientati non solo all'accrescimento del "saper fare" - mirati a far acquisire competenze e metodi pratici orientati al mercato ed alle aziende - ma soprattutto a "saper innovare" aggiungendo al proprio curriculum competenze che sono trasversali rispetto alle varie discipline ed aree di business.
Non solo informazioni ma un metodo per capire e analizzare lo scenario nel quale ci troviamo, unito al desiderio e all'interesse che spingono a restare sempre aggiornati e curiosi, alla voglia e caparbietà di trova e soluzioni non convenzionali che possano fare la differenza.
Le lezioni tenute da professionisti del settore di alto profilo sono uno dei punti di forza; una full-immersion di studio con intensità ed impegno accompagnata da esercitazioni, illustrazione di casi concreti di successo, project-work e lavori di gruppo.
Il Master è "open", aperto a tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui temi trattati: professionisti del settore privato, studenti universitari e laureati, funzionari della P.A., operatori di organizzazioni no-profit e di agenzie di consulenza ed imprese, ricercatori ed in generale a tutti gli attori dello sviluppo locale.
I Master Eurogiovani:
- Master in Europrogettazione 2007/2013 - Europroject manager
- Master in Management Culturale e Organizzazione Eventi
- Master in Non Conventional +Social Media Marketing
- Master in Web +Social Media Marketing per il Turismo

Assegnano:
- Attestato di partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master, con il patrocinio di Enti pubblici e privati di grande rilievo;
- Attestato di conseguimento del Titolo del Master, ai corsisti che decidono di superare una prova pratica di progettazione - che inizia già nelle ore di laboratorio con la supervisione dei tutor - presentando il proprio lavoro entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
Durante questo periodo è disponibile un servizio di Tutoraggio On-line dedicato via e-mail.

 

Ha curato negli scorsi anni sette edizioni di un salone giovanile chiamato appunto "Eurogiovani Expo-Meeting", finanziato nella prima edizione dalla DGX della Commissione Europea, progettazione e gestione di iniziative finanziate nell'ambito di Occupazione Fase II, e di Equal Fasi I e II.

 

Ha partenariati e collaborazioni con Regione Puglia, Provincia di Taranto, Provincia di Lecce (in particolare con il portale pugliaimpiego.it), i Comuni di Roma, Bologna, Lecce e Taranto e numerosi altri Comuni e realtà private e pubbliche del territorio, tra cui l'Università del Salento e l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

Intende opera nella Formazione e nella Ricerca con la progettazione di percorsi formativi altamente qualificati e fortemente specializzanti, per stabilire un contatto diretto con il mondo del lavoro.


Cura periodicamente "Info-Day" in tutt'Italia su tematiche di attualità europea, con l'obiettivo di portare l'informazione il più vicino possibile ai cittadini mettendoli a contatto diretto con i responsabili e gli esperti delle azioni.

Europrogettazione su facebook

Europrogettazione

Europrogettazione