Ti trovi in: Europrogettazione Lecce

EUROPROGETTISTA / EUROPROGETTAZIONE

Aumenta le tue competenze, diventa esperto di progettazione europea.
Scegli il MASTER in EUROPROGETTAZIONE più affermato d'Italia - unico in Italia ad aver ottenuto nel 2009 il patrocinio della Presidenza del Consiglio-Dipartimento Politiche Comunitarie - che si svolgerà nei prossimi mesi in ben 16 città: Roma, Milano, Torino, Padova, Lecce, Bari, Bologna, Cagliari, Palermo, Catania, Trieste, Cosenza, Ancona, Napoli, Perugia e Pescara.
Una formula intensiva-executive di 5 giorni - Lezioni frontali/interattive di base + Esercitazioni Pratiche + Laboratori +Project-Work.
Da quest'anno include anche lo speciale FOCUS EUROPA 2014/2020, un Workshop tematico per approfondire ed anticipare le questioni legate alla programmazione dei finanziamenti e della strategia comunitaria per il prossimo periodo 2014/2020.

Ha la collaborazione di Partner di grande rilievo quali Università, Europe Direct territoriali, C.N.R., Camere di Commercio, Rete Eures, Eurodesk, Centri di Documentazione Europea e BIC locali.

 

Il Master è una proposta di Alta Formazione specialistica sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione comunitaria, con l'obiettivo di migliorare la capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamento europei. Fornisce competenze per imparare ad impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia tutti gli elementi per essere vincente, valutata positivamente e finanziata.
Le capacità di progettazione e la conoscenza delle tecniche del project management rappresentano un know-how fondamentale per tutti coloro che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo.

 

Scegli i migliori docenti - Raniero Chelli, Federico Bussi, Valerio Levi, Alessandro Dattilo (leggi i profili nell'apposita scheda) - che sono veri professionisti con anni di esperienza non solo nella progettazione ma anche nel saper trasmettere all'aula metodo, nozioni ed informazioni in maniera interattiva e partecipata.

Scegli l'alta qualità della formazione ad un costo congruo e sostenibile, organizzata da un Ente culturale di ricerca accreditato dal M.I.U.R. - Ministero Istruzione Università e Ricerca Scientifica - nell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche.

 

Il titolo riconosciuto dal nostro Master dà diritto all'iscrizione diretta all'Albo Europeo degli Europrogettisti (EUPF Register of Euro-Projects Designers and Managers, Europe Project Forum) organizzazione ufficialmente riconosciuta nel Registro Trasparenza dell'Unione Europea - con sede ad Amsterdam, di cui Eurogiovani è Antenna Nazionale per l'italia in esclusiva.

L'europrogettista (consulente e progettista comunitario) è una figura emergente a forte progressione occupazionale, con un ruolo sempre più richiesto sul mercato del lavoro.


La preparazione al nuovo quadro della Strategia Europa2020 rappresenterà un aspetto fondamentale; ed intanto il periodo 2012/15 sarà ancora importantissimo: è previsto il lancio ancora di numerosi bandi in diversi programmi comunitari, finalizzati anche ad aumentare la capacità di spesa dell'Italia.

 

Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto; è orientato non solo all'accrescimento del "saper fare" - per acquisire competenze e metodi pratici orientati al mercato ed alle aziende - ma soprattutto a "saper innovare" aggiungendo al proprio curriculum competenze che sono trasversali rispetto alle varie discipline ed aree di business.

 

Il Master è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate a livello di Imprese Private, di Funzionari e Dirigenti P.A., di Organizzazioni non profit, di Studenti e Neolaureati, di Professionisti e Consulenti.

Grazie alle opportunità offerte dai Fondi europei, si potranno realizzare molteplici iniziative per lo sviluppo dell'economia locale e giocare un ruolo sempre più da protagonisti nell'economia internazionale.

Assegna 5 CFU agli studenti univesitari.

 

Le iscrizioni per la sessione 2012 sono aperte: visita la pagina "Iscrizioni e Info" per conoscere i termini di scadenza d'invio delle adesioni.
Il costo del Master - in via assolutamente promozionale - è di 380,00 Euro (iva non dovuta - fuori campo applicazione iva). Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che sono disponibili solo 50 posti per ogni edizione.

 

Cliccando qui vai direttamente al Modulo di iscrizione on-line.

 

Europrogettazione su facebook

Europrogettazione

Europrogettazione