Ti trovi in: Europrogettazione Cagliari | Destinatari

EUROPROGETTISTA / EUROPROGETTAZIONE

Clicca sul nome della cittā per scoprire le date

Destinatari

Il Master è "open", aperto alla partecipazione di tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui temi trattati, non sono previsti particolari requisiti d'accesso nè tantomeno ci sono assolutamente limiti d'età:

 

  • studenti universitari e laurendi - diplomati - laureati
    (nb: la frequenza di questo Master è compatibile con l'iscrizione a corsi di laurea universitari, dottorati di ricerca, master universitari ed ogni altra attività accademica)
  • dirigenti e funzionari della P.A.
  • professionisti del settore privato che gestiscono o intendono gestire iniziative
  • operatori di organizzazioni no-profit e di agenzie di consulenza ed imprese
  • ricercatori
  • consulenti, freelance
  • in generale a tutti quegli attori dello sviluppo locale coinvolti in attività di europrogettazione e gestione di progetti con respiro internazionale o che intendono lavorare per attività e progetti con fondi europei.

Il numero dei posti disponibili del Master per ogni città è programmato in 50.

Il Master si addice sia a destinatari con esperienza sia a destinatari poco esperti di progettazione comunitaria.

Il Master può rappresentare certamente un punto di partenza per chi vuole addentrarsi nel mondo dei progetti europei, ma consente anche a chi è già esperto di aggiornarsi sul quadro 2014/2020 e specializzarsi nella metodologia e nel project-management, mettendo a fuoco metodi e strumenti che consentono la migliore gestione del ciclo di vita del progetto.

Tra le competenze acquisite nel percorso didattico, spiccano la capacità di progettazione tecnica, l'abilità nel costruire relazioni e partenariati di valore, l'affidabilità e la creatività.

La conoscenza delle modalità di navigazione su internet è determinante nella trattazione degli aspetti concernenti le fonti di informazione.


E’ vivamente consigliata, in preparazione al Master, una conoscenza anche superficiale del sito ufficiale dell’Unione Europea.

 

Europrogettazione su facebook

Europrogettazione

Europrogettazione